Place707room - One Piece ** Nana ** Detective Conan Fanfiction

  1. Tutto inizia, invecchia, cambia forma; amore tutto si trasforma...

    E' passato parecchio tempo da quando ho scritto l'ultimo avviso nel blog, e in questo arco di tempo sono successe molte cose che mi hanno portata a cambiamenti sia personali sia riguardanti la mia passione per gli anime e i manga. Come avrete notato dalla nuova grafica del portfolio (che ha tardato ad arrivare anche per questo motivo), sono comparse nuove sezioni nell'angolo fanfiction e in quello dei manga preferiti: queste nuove sezioni sono dedicate a Detective Conan. Ebbene sì, dopo anni che avevo smesso di seguirlo assiduamente perchè c'erano manga che al momento mi prendevano di più, lo scorso luglio 2015 mi sono riavvicinata per caso guardando un episodio alla TV e facendo poi delle ricerche sul web perchè avevo perso un pochino il filo della storia. Queste ricerche mi hanno profondamente illuminata e mi sono maledetta da sola per non aver continuato a leggerlo e seguirlo negli anni addietro. Inutile dire che mi sono messa pari passo alla storia in Giappone spoilerandomi anche il colore delle mutande di Gosho mentre disegnava il file ***(mettete un numero a caso XD).
    Contemporaneamente, la mia passione per One Piece, che dal 2013 è stato un emblema costante su questo portfolio e nella mia "attività" di scrittrice di fanfiction, è andata scemando sempre più. Le ragioni sono diverse, alcune sono personali (come ben sapete mi sono battuta per mesi su EFP con persone sulle quali non mi va nemmeno più di sprecare fiato, dico solo che con tutte le loro cattiverie mi hanno fatta arrivare al punto di evaporare dal fandom e non metterci più piede), altre sono legate alla piega che sta prendendo il manga (non so cosa diavolo stia combinando Oda ma non mi sembra nemmeno più di leggere lo stesso One Piece con cui sono cresciuta, Dressrosa mi ha letteralmente stomacata): tutto questo sommato insieme ha fatto sì che lo scorso settembre decidessi definitivamente di smettere di leggere il manga. Continuo a leggere gli spoiler giusto per vedere se la situazione cambia, ma per il momento non vedo nulla che mi faccia dire "Ok, riprendo a leggere e seguire". Non ho più cercato materiale, non ho più scritto fiction, non mi sono più occupata assiduamente del Midori e non ho più cercato di formulare ipotesi e teorie. In parole povere ho "abbandonato" One Piece e il suo fandom. Non so se questa sia solo una situazione passeggera e se in futuro le cose cambieranno, ma per il momento non mi sento più di scrivere fanfiction o di fare qualsiasi cosa che riguardi quel manga: perciò ci tengo ad avvisare tutti quelli che stavano seguendo le mie storie su OP che per il momento restano inconcluse e che non ne vedranno di nuove. Mi spiace dare questa notizia ma non mi va di forzarmi a scrivere su qualcosa che non mi interessa più.
    Dopo aver lasciato EFP, ho passato parecchi mesi senza più scrivere, mi sono presa una pausa per riflettere e capire se volevo di nuovo scrivere oppure no. Mi mancava la voglia (che preciso non è ancora tornata del tutto) e la determinazione di farlo. Non ho più scritto nemmeno su Nana, nulla di nulla. Poi ad ottobre, per provare a rimettermi in gioco e per un puro lampo di genio, ho scritto una fanfiction per la ShinRan Week indetta dai fans stranieri su Tumblr: l'ho tradotta in inglese e per me è stata una grande soddisfazione. Ho sperato fosse un punto di partenza per qualcosa di nuovo, e un paio di settimane fa ho iniziato la mia prima long su Detective Conan dedicata alla mia coppia preferita del manga (Shuichi/Jodie se non si era capito dalla grafica! XD). Non ho ancora ritrovato quell'entusiasmo che avevo prima, e fatico a scrivere, ma pian piano spero di sbloccarmi e di poter ripartire da qui.
    Tutto questo per dire cosa? Se nelle prossime grafiche o aggiornamenti del portfolio doveste vedere sempre meno cose di One Piece e sempre più di Detective Conan (ripeto che Nana lo mantengo a prescindere perchè come avrete capito è il manga che adoro di più in assoluto, perciò questo discorso lo esula), questo è il motivo. L'ho spiegato in poche parole ma penso che siano chiare e che non debba aggiungere altro, perchè sono questioni personali e non voglio annoiarvi raccontandovi di come è perfida certa gente.
    Spero possiate capirmi, scusarmi e seguirmi ancora nonostante tutto.
    Grazie a tutti quelli che ripartiranno da qui insieme a me! ^^
      Share  
     
    .

Comments
  1. I love Shinichi
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Come grande fan di Detective Conan io non posso ovviamente far altro che appoggiarti! Pero' mi spiace che tu abbia abbandonato One Piece, cioe' a me non piace, ma visto il tempo che hai passato parlando di quello e' brutto pensare che non ti piaccia piu', di solito si pensa (be', almeno io) che le cose che piacciono piaceranno per sempre, ma come da titolo (che mi pare di sentire Eraclito xD troppa filosofia al momento) tutto cambia
     
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    "A secret makes a woman woman"


    Group
    Placebogirl7
    Posts
    10,094
    Reputation
    +114
    Location
    Stanza 707

    Status
    Offline
    Non è che "non mi piaccia più", diciamo che ho perso il forte interesse che avevo, perchè non mi piace il modo in cui è andata avanti la storia negli ultimi due anni, che differisce completamente dal manga che ero solita leggere. E' come se il mangaka che lo disegna non fosse più lo stesso, se le idee di base fossero cambiate. Questo "sconvolgimento" mi ha portata a non avere più interesse (per il momento) a seguire assiduamente la storia come facevo prima del timeskip. Leggo ancora gli spoiler, giusto per sapere cosa succede e se magari la narrazione torna ad essere interessante e mi fa tornare la voglia di riprendere a leggere i capitoli.
    Il titolo è un pezzo del ritornello della canzone "Guarda L'Alba" di Carmen Consoli! ;) Ma sì, fa riferimento al principio di Eraclito!
     
    .
 
Top
Top